FAQ
Hai domande?
Trova risposte qua sotto
L’assistenza di base è gestibile dal rivenditore; in alternativa, il nostro Team Qipo offre supporto dedicato.
I tempi di attivazione sono rapidi e variano a seconda che siano gestiti dal rivenditore o direttamente dal team Qipo.
La formazione può essere gestita interamente dal rivenditore o, in alternativa, parzialmente dal rivenditore e completata dal nostro team.
Si, puoi visualizzarli sia dell’anagrafica del lavoratore sia nel pannello riassuntivo dei DPI.
Si, perché quelli firmati elettronicamente riportano lo stato firmato e l’indicazione della data e dell’ora in cui la firma è stata apposta
Si, nella sezione documenti puoi monitorare lo stato di avanzamento della firma
Si, puoi scegliere tra due tipologie di firme elettroniche: semplice (invio del codice OTP) o avanzata (invio codice OTP + documento d’identità)
Si, puoi impostare differenti scadenze per documenti del personale, DPI, attrezzature e veicoli aziendali.
Si, nell’apposita sezione è possibile impostarli di volta in volta in base alle diverse esigenze
No, ma è possibile prendere visione nell’immediato accedendo alla dashboard
Si, accedendo alla voce di menù Mensa possono scegliere tra i piatti proposti. In base alle disposizioni aziendali possono anche dare disdetta della prenotazione.
Si, in base alle esigenze aziendali è possibile configurare le varie combinazioni (es. primo, secondo, frutta oppure tris di primi).
Si, è possibile inserirli per ognuno insieme ai valori nutrizionali e la dicitura “può contenere tracce di”.
Si, ma la richiesta di approvazione deve comunque essere inviata dall’utente tramite app.
Si, sono previste due tipologie di catene approvative: una sequenziale ed una parallela. Entrambe possono essere configurate per un massimo di 3 livelli.
Si è possibile prendere visione delle spese sostenute, ma fin quando l’utente non manda in approvazione la nota creata, l’amministratore non può procedere con il rimborso.
Si, l’importante è non eliminare l’anagrafica dell’utente anche se il contratto di lavoro è terminato. Questa funzionalità può essere sfruttata anche per la distribuzione del CUD nell’anno successivo.
Si, nella sezione Buste Paga è possibile visionare tutti coloro che hanno aperto il cedolino.
Si, è necessario configurare le coordinate bancarie dell’azienda e richiedere agli utenti l’inserimento tramite app del proprio iban.
Si, posso scegliere tra due modalità di invio: immediato e programmato.
Si, la suddivisione viene fatta in base al codice fiscale che garantisce l’univocità del dato.
Si, attraverso il consenso del segnalatore tramite flag.
Si, il link che rimanda alla pagina del Whistleblowing deve essere inserito sui propri canali istituzionali e può essere utilizzato anche da utenti esterni.
La normativa D.Lgs 24/2023 impone l’adozione del Whistleblowing alle aziende che contano almeno 50 addetti o applicano il modello organizzativo 231.
Il costo è minimo: 199€ + IVA di attivazione e 97€ + IVA all’anno.
Si, è possibile categorizzarle e se ne possono creare di nuove in base alle esigenze
Si, possono essere di qualsiasi formato
Si, è possibile sapere se tutti o una parte dei destinatari ne hanno preso visione.
Si, inserendo a priori dei tag è possibile inviare comunicazioni mirate a specifici soggetti.
Si, è possibile registrare comodamente le attività una volta terminate aggiungendo note ed allegati.
Si, è possibile generare un report dettagliato.
Si, il lavoratore può inserire successivamente alla richiesta il numero di protocollo e un allegato che può essere acquisito direttamente dal cellulare.
Si, non ci sono limiti nell’inserimento dei giustificativi ed ognuno può essere configurato singolarmente in base alle esigenze aziendali.
Si, se sei un amministratore o un responsabile puoi approvare e rifiutare le richieste direttamente da app.
Si può fare in quanto Qipo ha un automatismo che riconosce le timbrature effettuate, senza reimpostare il turno successivo.
Qipo ti consente di programmare i turni in pochi click grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva. Puoi assegnare orari specifici a un reparto, visualizzare i calendari e riorganizzare rapidamente i cambi turno quando vengono richiesti.
No, non deve essere collegato ad alcuna rete e ha una batteria che dura fino a 4 anni.
Si, Qipo è integrabile ai sistemi di payroll
Sì, il nostro software si integra perfettamente con altri strumenti, come sistemi di gestione presenze e piattaforme per la gestione del payroll, per offrire un’esperienza completamente automatizzata.
Il sistema garantisce elevati standard di sicurezza mediante l’autenticazione a due fattori, il log delle operazioni da parte dei soggetti abilitati e la gestione dei permessi. È pronto all’uso, si attiva immediatamente ed è zero training per gli utenti, gestisce aziende con più sedi.
Tutti i dati inseriti nella piattaforma web sono crittografati e conservati nel rispetto della normativa GDPR.
Il sistema si occupa di comunicare, dopo la segnalazione, tramite il sistema di chat anonima integrata.
Il costo è minimo: 199€ + IVA di attivazione e 97€ + IVA all’anno.
No, non deve essere collegato ad alcuna rete.
Il raggio d’azione va 1 a 10 metri e dipende dagli ostacoli.
Puoi seguire la procedura guidata sull’app per il reset della Password.
Assolutamente si, il modulo di pianificazione turni è molto flessibile e permette di creare infiniti schemi di turni e orari.
No, è sufficiente caricare il file PDF fornito dal consulente del lavoro e il sistema distribuisce le buste paga ai singoli lavoratori. L’operazione richiede pochi minuti.
Le comunicazioni posso essere per tutti gli utenti, per gruppi definiti o per utenti singoli.
Puoi seguire la procedura guidata sull’app per il reset del pin.
Assolutamente no. Qipo non richiede l’accesso alla tua posizione per funzionare, puoi verificarlo nelle impostazioni del telefono.
Puoi contattare il tuo referente aziendale delle risorse umane e chiedi l’aggiornamento della tua anagrafica.
Se non cambi numero di telefono dovrai semplicemente rieseguire il log in all’applicazione sul nuovo telefono.
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