Accedi
Hospitality

Soluzioni HR digitali per il settore alberghiero

Con QIPO il tuo hotel centralizza i processi HR in un’unica piattaforma semplice e accessibile. Ottimizza il lavoro degli amministratori e rendi più autonomi i tuoi collaboratori.

Oltre il 95% del tempo risparmiato grazie a processi centralizzati.

Centralizza i processi HR del tuo hotel in un’unica soluzione

Gestire il personale in una struttura alberghiera è una sfida quotidiana. Turni flessibili, copertura continua 7 giorni su 7, gestione di reparti differenti e rispetto delle normative richiedono strumenti affidabili e intuitivi.

Per questo sempre più hotel scelgono soluzioni digitali che semplificano l’organizzazione e garantiscono efficienza operativa.

Timbrature smart e rilevazione presenze

Rileva le presenze in modo sicuro e flessibile con diverse modalità

Via smartphone (GPS, QR code, Bluetooth) o tramite badge NFC. Ogni timbratura è tracciata, archiviata e visibile in tempo reale dai responsabili. Il personale può segnalare ritardi, richiedere ferie o inserire omesse timbrature direttamente dall’app.

Beacon

QIPO Bluetooth, la timbratrice smart

GPS

In un’area definita dell’azienda

QR code

Inquadra un codice QR

Inserimento

manuale dell'orario

Gestione turni automatizzata con l’AI

Pianifica i turni dell’intero staff alberghiero in pochi clic

Crea schemi ricorrenti, gestisci richieste di cambio turno e visualizza coperture in tempo reale. Con il supporto dell’intelligenza artificiale che analizza disponibilità del personale, vincoli contrattuali e soft skill, è possibile generare automaticamente i turni mensili.

Turni

Su misura per ogni reparto

Gestione flessibile

dei cambi turno

Foglio presenze

automatico, riduce errori

Comunica

Notifica ogni update

Gestione documentale centralizzata

Archivia in modo sicuro i documenti

Archivia i documenti dei tuoi dipendenti (Contratti, certificazioni, attestati) e imposta scadenze per corsi obbligatori come HACCP, antincendio o DPI. Ricevi notifiche automatiche e assicurati di rispettare sempre le normative in materia di lavoro e sicurezza.

Archivio

Conserva documenti in sicurezza

Scadenze

Gestione in tempo reale

App

Accesso rapido

GDPR

Normativa privacy

​​Gestione delle attrezzature aziendali

Tieni traccia delle dotazioni assegnate

Registra consegne e restituzioni delle attrezzature aziendali (uniformi, dispositivi, strumenti, chiavi, etc.), monitora lo stato di usura, programma la manutenzione e genera report automatici. Riduci gli smarrimenti, previeni i danni e ottimizzi gli investimenti dell’hotel.

Monitora

Traccia la consegna

Notifiche

Avvisi immediati su assegnazioni

Stato consegna

Conferma digitale dei lavoratori

Scadenze

Imposta e monitora le scadenze dei documenti

Gestione della formazione

Digitalizza e automatizza la gestione dei corsi di training, upskilling e reskilling

Con Qipo puoi creare, gestire e monitorare i corsi di formazione in modo semplice e centralizzato, migliorando la crescita professionale e l’efficienza organizzativa con un sistema intuitivo e integrato.

Personalizza

Contenuti per ruolo e obiettivi

Monitoraggio

Avanzamento in tempo reale

Formazione - qipo

Notifiche

Aggiornamenti e scadenze

Attestati

Certificazioni e reportistica

Contattaci per una demo gratuita

Richiesta Demo

Compila i dati per ricevere uno screening gratuito dei processi HR aziendali e prenotare una demo.

"*" indica i campi obbligatori